INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 Microtex Cotton Club Srl, Titolare del trattamento, con sede in Prato via T. Alva Edison n. 6, Codice Fiscale 02269900979 P.IVA 02269900979, desidera informarvi ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento UE 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), circa le finalità e modalità di trattamento dei Vostri Dati personali.

  1. Quali Dati trattiamo?

    Dati di navigazione

    Durante la navigazione del sito vengono trattati i seguenti Vs Dati:
    PAG.CONTATTI: Nome, cognome email e telefono
    PAG. LAVORA CON NOI: Nome, cognome email telefono e curriculum
    Durata della visita, posizione geografica di chi visita e il numero di pagine visitate
    Dati forniti volontariamente dall'Utente
    Attraverso l’utilizzo dei form di contatto presenti nel sito internet acquisiamo il Vostro nome e cognome e i Vostri dati di contatto, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
    Specifiche informative sono pubblicate sul sito internet per l'erogazione di determinati servizi.
    Cookie e altri sistemi di tracciamento
    Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.
    Viene invece fatto uso di cookie tecnici in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. Informazioni specifiche in merito ai cookie si possono trovare sula cookie policy, a cui si rimanda.
  2. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i Vostri Dati?

    I Dati da Voi forniti sono trattati esclusivamente per le seguenti finalità e sulle seguenti basi giuridiche:
    A. senza il consenso (articolo 6 lettere b, c, f, GDPR), per le seguenti finalità:
    a) adempiere gli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dalla compravendita di prodotti, prestazioni di servizi o rapporti commerciali in genere;
    b) rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti (nazionali o comunitari), oppure eseguire un ordine di Autorità giudiziarie o di organismi di vigilanza ai quali il Titolare è soggetto;
    c) esercitare i diritti del Titolare, in particolare, quello di difesa in giudizio;
  3. Con quali modalità sono trattati i Vostri Dati?

    Il trattamento viene effettuato in forma cartacea, mediante strumenti informatici e telematici, e conservati nelle nostre banche dati con modalità organizzative correlate alle finalità indicate.
    Il trattamento dei Vostri Dati potrà anche essere effettuato da terzi che forniscono specifici servizi di elaborazione, amministrativi o strumentali necessari per il raggiungimento delle finalità di cui sopra.
  4. Quali Dati sono obbligatori e quali facoltativi?

    Il conferimento dei Dati per le finalità contrattuali è obbligatorio in quanto necessario per l’esecuzione del contratto.
    Nel caso in cui non vogliate che i Vostri Dati siano trattati per le finalità esposte al punto n. 2 non sarà possibile fruire dei summenzionati servizi messi a disposizione.
    Tali dati sono necessari per la navigazione del sito web e vengono anche trattati allo scopo di: ANALISI SULLE QUANTITA’ DI VISITE GIORNALIERE/MENSILI SUL SITO, SULLA POSIZIONE GEOGRAFICA E SULLE PAGINE PIU’ VISITATE.
  5. Per quanto tempo sono conservati i Vostri Dati?

    I Dati personali da Voi volontariamente forniti per le finalità indicate al precedente paragrafo 2, sezione A saranno trattati e conservati per tutta la durata del rapporto commerciale.
    A decorrere dalla data di cessazione di tale rapporto, per qualsivoglia ragione o causa, i dati saranno conservati per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege.
    I dati di navigazione saranno trattati fino allo scadere della sessione.
  6. Chi può accedere e a chi possono essere comunicati i Vostri Dati?

    I Vostri dati saranno resi accessibili o comunicati solo quando strettamente necessario e opportuno per il raggiungimento delle finalità descritte al punto n. 2:
    a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati (o c.d. “incaricati al trattamento”);
    a terzi soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento;
    ad Autorità giudiziarie o di vigilanza, amministrazioni, enti ed organismi pubblici (nazionali ed esteri), nel rispetto della normativa vigente;
    L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento e delle persone autorizzate al trattamento è custodito presso la sede sociale della nostra Società.
  7. Dove possono essere trasferiti i Vostri Dati?

    I Vostri Dati volontariamente forniti sono conservati presso i locali della Società. I Vostri dati di navigazione vengono visti in forma anonima da Google Analytics e tramite esso dalla web agency "Firenze Web Division" oltre al Titolare. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.
  8. Quali sono e come potete esercitare i Vostri diritti?

    Vi informiamo che in qualità di Interessati Vi sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 e in particolare di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati che Vi riguardano o di opporsi al loro trattamento rivolgendo le Vostre richieste all’indirizzo e-mail: info@microtexcottonclub.it.